Microgaming ha un nuovo CEO e “una slitta piena di regali” per gli aficionados

online poker

Il provider software, sviluppatore di giochi d’azzardo online con sede nell’Isola di Man, Microgaming, ha nominato l’attuale direttore operativo Andrew Clucas come suo prossimo CEO. Clucas sostituirà John Coleman, che si dimetterà alla fine dell’anno dopo tre anni e mezzo nei panni di CEO. Clucas è entrato in Microgaming nel 2009 dopo una lunga carriera nella Royal Air Force. Ha ricoperto ruoli sia nello sviluppo del business e sia delle vendite, prima di essere nominato chief operating officer nel gennaio del 2018. Ha elogiato Coleman dicendo che è stato “un leader eccezionale e un ambasciatore del business per quasi due decenni”. Coleman è stato CFO di Microgaming per quasi 14 anni prima di essere promosso nella posizione di CEO nel giugno del 2018, sostituendo Roger Raatgever. Si dimetterà ufficialmente il 31 dicembre di quest’anno. Coleman ha detto: “Sono onorato di aver guidato Microgaming come CEO – un’azienda e delle persone incredibili. Dopo 17 anni, è giunto per me il momento di intraprendere la prossima avventura”.

Microgaming finisce l’anno con il botto e una pletora di uscite

L’anno sta rapidamente volgendo al termine e l’importante sviluppatore di giochi ha annunciato, oltre al nuovo CEO, che lancerà anche “una slitta piena di regali” per tutti gli aficionados delle video slot di tutto il mondo. Microgaming ha utilizzato un comunicato stampa ufficiale per spiegare che questo processo è iniziato a pieno regime ad inizio dicembre, con la prima in collaborazione stretta con lo studio maltese Hacksaw Gaming Limited e il lancio del gioco Snow Scratcher. L’azienda ha spiegato che questo titolo a tema “gratta e vinci” è stato rapidamente seguito dal debutto di Fonsi Nieto, una video slot a 17 linee di pagamento della MGA Games e dell’innovativo Amazing Link Riches di SpinPlay Games Incorporated, ispirata all’arcobaleno, con la sua moltitudine di caratteristiche speciali per dare ai giocatori la possibilità di accumulare fino a 5.300 volte la loro puntata iniziale.

Pesca divertente

Microgaming ha lanciato nei primi giorni di dicembre (esattamente l’8), anche Golden Hook di Crazy Tooth Studios. Questa video slot a tema di pesca, sfida i giocatori a “catturare un pesce d’oro ed entrare nelle profondità acquatiche, dove i pesci di tutte le dimensioni nuotano vicino all’amo per essere attirati con premi in denaro”. L’azienda ha rivelato che questa video slot, con il suo 94,17% di RTP, è inoltre dotata del meccanismo WiNCrease dello sviluppatore Crazy Tooth, insieme a una funzione moltiplicatrice e al bonus Golden Hook, che viene attivato in modo casuale.

Favolosi felini

Per non farsi mancare niente sotto l’albero di Natale, Microgaming ha annunciato anche che i suoi partner “hanno un sacco pieno di regali e slot machine in arrivo per tutti gli affezionati” che potranno subito iniziare a divertirsi con Space Invaders di Inspired Gaming e Snowborn Games AB, una video slot a cinque rulli e 20 linee di pagamento Cat Clans. Riguardo quest’ultima slot mobile-friendly, lo sviluppatore ha dichiarato che gli aficionados “si dirigeranno verso gli altipiani per incontrare quattro clan di gatti che si battono per la vittoria” in una “slot purr-emium ricca d’azione” dove possono imbattersi in wild moltiplicatori e sticky wild per premi che valgono fino a 20.000 volte la loro puntata iniziale.

Microgaming ha dichiarato che a tutte queste, si unirà al carrozzone anche la video slot Pirate Pays Megaways di Big Time Gaming e un altro paio di titoli a tema natalizio come Christmas in Papertown, una video slot a cinque rulli e 25 linee di pagamento sviluppata da Gamevy e il titolo ad elevata volatilità Plenty of Presents sviluppato da Just For The Win. Lo sviluppatore ha descritto quest’ultimo come una “accogliente slot di Natale molto ricca” che offre wild moltiplicatori, free spin e vincite che valgono fino a 25.000 volte la puntata iniziale.

Le slot in arrivo prima di fine anno

Al debutto c’è anche la video slot Arctic Enchantress di Neon Valley Studios, con 243 modi per vincere, wild, giri gratuiti e il brevettato meccanismo Link&Win. Per coloro che vogliono godere di climi più caldi, lo sviluppatore ha affermato che il suo portafoglio includerà presto anche il gioco a cinque rulli e 40 linee di pagamento Links of Ra di Slingshot Studios, che segue il classico tema dell’antico Egitto che però stavolta si fonde con un tema fantascientifico che sfida gli aficionados a “scoprire ricchezze mitiche” attraverso l’aiuto di divinità come Anubis, Ra, Khnum e Sekhment. Infine, Microgaming ha fatto sapere che l’anno si chiuderà con il lancio di Book of Mrs Claus, video slot incentrata sul Natale, di Aurum Signature Studios, oltre al debutto di Fortune Rush di Pulse 8 Studios.

Concludendo, ha affermato che questi ora fanno parte di un portafoglio iGaming che è stato recentemente ampliato con l’aggiunta della slot a tema medievale Empire Shields di Gong Gaming Technologies, che presenta ai giocatori dei “topper” caricati sopra i suoi rulli che possono essere attivati per lanciare moltiplicatori, un doppio rullo, wild ed extra wild.