Il nuovo casinò live di Playtech: cosa potete aspettarvi

Eccoci ritrovati sul mio nuovo blog dedicato ai casinò online. Come vi avevo promesso, in questo post parleremo del casinò live di Playtech, in particolar modo dell’ammodernamento della piattaforma portato a termine con grande successo di recente. Mi sembra giusto iniziare dando qualche informazione circa la società, per coloro i quali non l’abbiano mai sentita nominare prima. Playtech nasce nel 1999 in Estonia come società di sviluppo software e giochi per i casinò online, che proprio in quegli anni stavano facendo la loro prima comparsa. Durante i suoi primi anni d’esistenza l’azienda si occupava di fornire le piattaforme agli operatori con le quali aveva intrapreso una collaborazione lavorativa. Col passare del tempo Playtech, pur non perdendo il suo focus iniziale come platform developer, è cresciuta come azienda ed ha espanso i suoi orizzonti offrendo ulteriori prodotti ed introducendo innovazioni in tutto il settore. Tra quelle più recenti c’è sicuramente la messa a punto di una piattaforma di live casinò con croupier che è tra le più stimate in tutto il panorama gambling.

Dove risiede la forza di questo provider? Sicuramente uno dei suoi pregi principali è la folta schiera di giovani che ha assunto e formato come banchieri attraverso la Playtech Academy: l’azienda è infatti stata tra le prime ad introdurre un vero e proprio centro di formazione per assicurarsi che i dealer dei loro giochi fossero assolutamente all’altezza della concorrenza. In aggiunta a ciò, è notizia recente che il gruppo ha spostato i suoi studi da dove vengono trasmessi gran parte dei giochi live in una nuovissima struttura dotata delle tecnologie più avanzate al momento, portandosi inevitabilmente su un altro livello qualitativo che attualmente può fare tranquillamente concorrenza ad Evolution Gaming, il leader globale di questo settore.

A testimonianza di questo ci sono i diversi premi che Playtech sta ottenendo agli eGaming Review Awards, che confermano quello che ho scritto precedentemente. Ho avuto modo di provare i giochi in real time trasmessi dai nuovi studi e devo dire che c’è davvero una grossa differenza con il prodotto a cui ero abituato prima: la definizione video è altissima, l’audio estremamente cristallino e i croupier di una professionalità mai vista prima. Meritano una lode anche i nuovi ambienti, più vicini ad una sala di casinò rispetto al passato. Insomma, Playtech ha fatto un investimento davvero niente male i cui risultati sono davanti agli occhi di tutti, uno “svecchiamento” del prodotto andato senza dubbio a buon fine e di cui va presa assolutamente nota. La domanda con cui voglio lasciarvi in chiusura di questo post è: Playtech supererà mai il leader indiscusso Evolution Gaming per quanto riguarda il live? Difficile dirlo oggi, ma la società di origine estone è sicuramente sulla buona strada. E io, personalmente, non mi sorprenderei se ciò dovesse accadere in un futuro prossimo. Staremo a vedere.

Con l’auspicio che abbiate apprezzato questo post è arrivato il momento di congedarmi da voi. Mi auguro di ritrovarvi in quelli futuri. Per qualunque domanda potete scrivere una email all’indirizzo che trovate sulla pagina.